
Sabato e domenica scorsi si è svolta a Castelnuovo Monti (in provincia di Reggio Emilia) la seconda prova regionale dei campionati di società assoluti di atletica leggera. Si è conclusa così la fase preliminare, necessaria per ottenere i punteggi che assegneranno i posti per le finali nazionali di fine settembre.
La Virtus ha portato a casa un buon bottino di risultati anche se le prestazioni sono state pesantemente penalizzate dal fastidioso vento che spazzava il rettilineo finale.
Doppietta per Karim Abdeddine, giovane studente universitario dell’ateneo Bolognese, che non ha avuto nessun ostacolo per aggiudicarsi il primato negli 800 con 1'56''13 e nei 1.500 con 4'00''13. Nelle sue gare ha stupito sicuramente l'assenza di avversari di alto livello che lo ha costretto a tirare tutto il tempo da solo.
Salta ancora alto Matteo Resca aggiudicandosi la gara con la misura di 2,01 metri e mancando di un soffio i 2,08.
Il quarto successo porta la firma di Carlo Foresi, Fabio Masini, Bernardo Venturi e Marco Perrone, insieme per aggiudicarsi la staffetta 4x400 nel tempo di 3'21''00 ad un soffio dal minimo per gli Campionati Italiani Assoluti.
Non sono mancati altri piazzamenti importanti come le medaglie d’argento di Andrea Zapparoli nei 5.000 e di Vincenzo Grande sui 3.000 siepi. Ancora sul secondo gradino del podio Davide Piccolo, solo 17 anni per lui, sui 400 ostacoli con l’ottimo 54''39 e Marcello Minguzzi nel lancio del martello con 46,93 metri.
Non meno importante per l’apporto che ha saputo dare alla squadra, il terzo posto di Bernardo Venturi, finalmente tornato ai ranghi che gli competono con 49''41 sui 400 piani.
Bei risultati che contribuiscono a migliorare il punteggio complessivo della squadra per i Campionati di Società. Si dovrà attendere alcuni giorni per conoscere la graduatoria nazionale dei punteggi che decreterà in quale delle finali la Virtus Emilsider parteciperà, dalle prime indiscrezioni, visto l’alto punteggio ottenuto, si potrebbe prospettare una promozione nella serie A 1.
Intanto la Virtus si gode il terzo posto regionale dietro alla fortissima Fratellanza Modena e a un passo dalla Self Montanari Gruzza di Reggio Emilia.
Etichette: Risultati