Prima Pagina

mercoledì 9 luglio 2014

Marco Gianantoni ai Mondiali Juniores di Eugene



Il Direttore Tecnico del settore giovanile della Federazione di Atletica Leggera (FIDAL)  Stefano Baldini ha ufficializzato ieri la squadra Nazionale che prenderà parte ai 15 th CampionatiMondiali Juniores (under 20) in programma a Eugene (Oregon – Stati Uniti) dal 22 al 27 luglio.
Tra i convocati per la staffetta 4x100 figura Marco Gianantoni, giovane velocista della SEF Virtus Emilsider.
La notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i nostri dirigenti, tecnici ed atleti. Con Gianantoni le V nere mandano in azzurro il secondo atleta della stagione 2014. Ad aprire la striscia positiva fu in maggio l’Allievo Diego Aldo Pettorossi.
Marco e Diego sono compagni di allenamento, seguiti entrambi dal Tecnico Cristian Cavina e provengono dal settore giovanile del CUS Bologna con cui la SEF Virtus Emilsider collabora dal 2007.
Gianantoni con questa convocazione corona un sogno iniziato nel 2012 quando si era aggiudicato a Firenze il Titolo Italiano Allievi dei 100 metri piani. Ma si sa le belle storie hanno sempre qualche imprevisto e il 2013 è volato via tra infortuni muscolari e lente risalite. Ritornato a grandi livelli nel 2014 con i nuovi record personali dei 100 in 10.67 (che rappresenta anche il nuovo primato societario) e dei 200 con 21.71 (bronzo ai campionati italiani juniores) ha fatto della regolarità il pregio principale che ha convinto i selezionatori della Nazionale a portarlo in Oregon per la staffetta veloce.(4x100)

 

Etichette: