Quattro vittorie alla finale Allievi del Gruppo Adriatico
![]() |
| Alessandro Xilo |
Si torna dalla finale del C.d.S. Allievi raggruppamento Adriatico svoltasi nello scorso week end a Imola con delle senzazioni agrodolci.
L'undicesimo posto nella graduatoria di società non rispecchia sicuramente quello che si è riuscito ad esprimere a livello individuale. Le tante assenze per infortunio sommate a quelle dovute a carenze strutturali ormai consolidate in alcuni settori sono la causa di questo scivolone in classifica. Nella giornata di sabato è il settore velocità che ha tenuto alte le sorti dei bianco neri. Con prestazioni di livello nazionale si sono imposti nei 100 piani Diego Aldo Pettorossi (10.97 nuovo primato personale con vento -0.7) e Alessandro Xilo nei 400 con il P.B. portato a 50.30. Nella staffetta 4x100 i nostri due alfieri hanno contribuito insieme a Lorenzo Pagano e Federico Boiani alla vittoria in 44.11.
Fa da corollario a questi bei risultati il sesto posto di Fabio Massimo Benassi nel giavellotto con 39,59.
![]() |
| A destra Lorenzo Di Muro |
La seconda giornata ha visto la conferma del favorito Lorenzo Di Muro alla vittoria nel salto in alto con 1,78 mentre l'altro favorito dei 200 Pettorossi, relegato nuovamente in sesta corsia, è incappato in una partenza falsa che gli è costata la squalifica. Settimo posto con 3.40.93 per la staffetta 4x400 composta da Puccianti, Maffei, Di Muro e Xilo.
Al Trofeo Ceresini, importante incontro nazionale per rappresentative regionali dedicata agli under 16, hanno portato il loro contributo per i colori dell'Emilia Romagna i nostri atleti di punta della categoria cadetti: Damiano Lorenzini sesto nel salto in alto con 1,75 e Davide Barbieri nei 2000 decimo con 6.14.10( P.B.).
Etichette: Risultati



<< Home page