Prima Pagina

lunedì 3 giugno 2013

I Ragazzi più forti dell'Emilia Romagna



A memoria non si ricorda di una partecipazione recente della squadra della Virtus alla finale dei C.d.S. Ragazzi. Bene, per essere probabilmente la prima volta che accade, dovrà rimanere bene impressa nella memoria perchè i nostri dieci giovani (che avevamo presentato nell'articolo precedente) hanno fatto il colpaccio. Vittoria di larga misura con 48 punti sulla seconda  classificata, la ASD Pontevecchio Bologna. Dopo la fase di qualificazione i nostri ragazzi hanno sentito la responsabilità di essere tra le squadre favorite ma sul campo non hanno sbagliato nulla e per molti di loro è stata l'occasione per migliorare i primati personali. Tantissimi sono stati gli atleti bianconeri saliti sul podio, ma anche i "secondi punteggi" indispensabili per completare la graduatoria di 13 punteggi su nove gare sono stati di altissimo livello. Andando in ordine cronologico, com'è giusto che sia per rendere omaggio a tutti i partecipanti:
60 hs - seconda piazza per Leonardo Travasoni al nuovo P.B.di 9.31 con Gabriele Egidio vittorioso nella seconda serie con 10.15  (P.B.) al sesto posto
Vortex - Ronaldo Wickremasinghe annienta la concorrenza con un primo  lancio di 58.82 (P.B.) e si aggiudica l'oro mentre Filippo Maria Gensini con 46,15 fa il sesto posto. 
60 piani - Filippo Baldi vince di misura con 8.18 e Federico Orsi in terza serie ottiene il decimo posto complessivo con 8.81
salto in alto - Due nostri atleti sul podio con Mirco Sazzini che vola più in alto di tutti con 1.50 e Leonardo Tavasoni al bronzo per il computo degli errori in 1.46
lancio del peso - terzo posto per Ronaldo Wickremasinghe con il nuovo personale di 13.51 e quinto posto del longilineo Mirco Sazzini capace comunque di 11.87.
salto in lungo - Ancora Filippo Baldi sul primo gradino del podio con 4.74 (P.B.) e Marco Barbieri sesto che si ripete a 4.30.
1000 Andrea Crocetti interpreta la gara sul ritmo e migliora porta il p.b. a 3.37.31 giungendo ventiduesimo
marcia km 2 - Filippo Maria Gensini ottiene il suo primato in una gara di altissimo livello e giunge sesto con 12.09.43
4x100 la squadra composta da Giorgio Davoli, Federico Orsi, Gabriele Egidio e Marco Barbieri malgrado i cambi un po allungati agguantano l'argento con 56.74.
A conclusione di una bellissima giornata da ringraziare anche gli artefici tecnici di questa impresa: Alessandro Arena, Mauro Casini e Daniele Cuccoli e le nostre supporters della squadra femminile che hanno incitato i compagni di allenamento e portato con fierezza la bandiera della SEF Virtus 1871.


Etichette: