Prima Pagina

giovedì 23 maggio 2013

Pettorossi al Brixia e Xilo a Modena i protagonisti

A sinistra Diego Pettorossi
Nel week end scorso due sono stati  i protagonisti di spicco della SEF Virtus Emilsider: Diego Pettorossi e Alessandro Xilo.
Diego ha partecipato domenica al Brixia meeting in programma alla Raffaisen Arena di Bressanone indossando la nuova maglia verde fluo della rappresentativa Regionale Emilia Romagna. Come al solito il Brixia ha raccolto un cast eccezionale di atleti categoria allievi in rappresentanza di Sedici regioni nazionali ed estere.  Bel piazzamento per il nostro portacolori, classificatosi secondo nei 100 piani con il tempo di 11.35 (vento contrario di - 2.2) davanti al capolista nazionale 2013 Andrea Federici classificatosi quarto.
Al centro Alessandro Xilo
Al Brixia era presente per le prove multiple Lorenzo Di Muro. Con 4.616 punti si è classificato all'8° posto nell'octathlon ed ha ottenuto il minimo per partecipare ai campionati Italiani. I suoi risultati individuali di spicco sono stati 5.78 di salto in lungo, 1.77 di salto in alto e 12.15 nel getto del peso.
Sabato a Modena Alessandro Xilo ha concluso il suo tour de force che lo ha visto protagonista  sia sul fronte studentesco con la finale regionale che su quello del Campionato di Società allievi. Bella prova di carattere sui 400 che si è aggiudicato in gara solitaria con il tempo di 50.84. Il giorno seguente, complice la stanchezza si è dovuto accontentare del terzo posto nei 200 con 23.46.
Sono giunti segnali confortanti anche da Gavardo dove nel meeting nazionale Paolo Castellini lima lo stagionale sui 100 con 10.87 e porta punti preziosi per il cds assoluto.
Gli impegni delle nostre squadre non si fermano mai: sabato e domenica sono di scena a Reggio Emilia i cadetti, pronti a farsi onore nella finale regionale dei C.d.S. di categoria che li vedrà protagonisti dopo il sesto posto di qualificazione.
Nella rappresentativa regionale under 20 in programma a Caorle due virtussini sono pronti ad indossare la nuova divisa verde dell'Emilia Romagna: Andrea Pedrelli nei 400 ostacoli e Mattia Cesari nella staffetta 4x100.

Etichette: