Medaglie ai campionati regionali giovanili
Sabato e Domenica si sono assegnati i Titoli Regionali di corsa campestre per le categorie giovanili e quelli indoor riservati alla categoria Ragazzi/e.
![]() |
| Davide Barbieri |
Sul percorso di Correggio, che lo scorso anno aveva ospitato la finale dei CDS Nazionale, si è svolta la terza prova del cds di cross regionale valida anche per il titolo individuale.
Nella categoria cadetti la partita si è risolta tra i rappresentanti di Bologna. Con grande determinazione Natan Lodi (CUSB) ha imposto un alto ritmo alla gara fin dalla partenza. Il nostro Davide Barbieri , complice una caduta nella fase cruciale della gara, nulla ha potuto per impensierire il Cussino nella fase finale. Titolo regionale quindi a Lodi che copriva i 2,5 km in 9.29 davanti al Virtussino in 9.32.
Già domenica a Rocca di Papa potremo rivedere la rivincita, con i due cadetti impegnati a difendere i colori della regione Emilia Romagna ai Campionati Italiani per Regioni di Cross.
La squadra bianconera era completata da Valentino e Damiano Lorenzini (17° e 25°) Matteo Tomasini 45° e Filippo Vitelli 86°.
Nella struttura coperta di Modena alcuni brillanti prestazioni dai nostri Ragazzi e Ragazze ai Regionali indoor di categoria.
In evidenza Filippo Baldi secondo classificato nei 60 piani con il tempo di 8.44 ed anche un quarto posto nel getto del peso kg 2 con 12.29, seguito al quinto posto da Filippo Maria Gensini con 11.41. Marco Barbieri ha migliorato il P.B. sui 60 con il tempo di 8.82.
Tra le femmine bella prestazione per Beatrice Rossi, qualificatasi per la finale B dei 60 ostacoli con 10.55 dove si è migliorata con 10.37.
Esordio positivo nel salto in alto per Chiara Carrà ottava classificata con 1,20.
Sempre a Modena al Gran Prix Invernale di Lanci terza piazza per Lorenzo Di Muro nel giavellotto allievi con 39,87.


<< Home page