Prima Pagina

lunedì 11 marzo 2013

Damiano Lorenzini e Sergio Veronesi al top

Damiano Lorenzini salta 1,84
Con il week end appena trascorso va in archivio la stagione invernale.
Ancora risultati scoppiettanti dai giovani e meno giovani bianco neri.
Damiano Lorenzini ha onorato al meglio la sua prima maglia nella rappresentativa regionale dell' Emilia Romagna al Promoindoor Cadetti di Modena. Ottagonale che vedeva la partecipazione delle regioni Piemonte, Toscana, Veneto, Valle d'Aosta, Friuli F.G., Trento e Bolzano. Con il secondo posto nel salto in alto e il suo nuovo primato di 1,84 Damiano  ha contribuito a portare punti preziosi per raggiungere il secondo posto dietro alla Toscana nella classifica complessiva per Regioni.

Passando da un anagraficamente giovane ad un giovane nell'animo menzioniamo l'importante affermazione di Sergio Veronesi (classe 1937) ai Campionati Italiani Masters Indoor di Ancona. Sergio  in tre giorni si è sottoposto ad un vero tour de force; venerdì ha vinto il titolo MM75 del  pentathlon con 3076 punti, il giorno seguente ha bissato il successo nei 400 con 1.20.48 e domenica, alla settima  gara, si è dovuto accontentare del bronzo negli 800.

Leggermente sotto le aspettative la partecipazione di Davide Barbieri ai campionati Italiani per Regioni di cross cadetti a Rocca di Papa ( Roma). Partito con il gruppo dei primi, Davide non è riuscito a tenerne il passo ed anche causa una leggera distrazione ad un polpaccio è scivolato al 61° posto.

Grande partecipazione al Braschi Day di sabato al Palacus, valido come seconda prova dei campionati provinciali indoor giovanili.Vi hanno partecipato oltre 350 atleti per oltre 600 atleti gara. Anche la Virtus era presente con un cospicuo numero, sarebbe troppo lungo elencarli tutti, meglio andare a visionare i risultati che troverete pubblicati momentaneamente su questa pagina: Risultati Braschi Day

 

Etichette: