Prima Pagina

domenica 3 febbraio 2013

Perulli e Barbieri vincono in regione

Leandro Perulli
 La stagione agonistica invernale con il mese di febbraio è entrata nel vivo. A Modena si sono svolti sabato i campionati regionali allievi e juniores. Per i colori bianco neri si è messo in luce Leandro Perulli vincendo il titolo dei 60 Hs Juniores. Miglior tempo ottenuto in batteria con il nuovo P.B. abbassato a 8.86, solo 2 centesimi lo separano dal minimo di categoria. Nello sprint juniores gara di altissimo livello. Pare ormai consolidato che provenga dall'Emilia Romagna la maggior parte dell'elite velocistica Italiana under 20. Marco Gianantoni pur migliorandosi con 7.00 porta a casa un "modesto" per lui quinto posto che crediamo non lo scoraggi affatto perchè conosciamo il suo temperamento e la sua determinazione. Della partita erano anche Mattia Cesari fermatosi dopo il 7.14 ottenuto in batteria e Paolo Loconsole, ancora in trend positivo con 7.18 in batteria e 7.16 in finale. Nei 60 piani categoria allievi, assente giustificato da influenza Diego Pettorossi, ha ben figurato Alessandro Xilo, primo nella finale B con 7.39.


Arrivo vittorioso di Davide Barbieri
Domenica a Imola, sui campi e i vigneti dell'Istituto Agrario Scarabelli, un sole splendente ha sciolto la neve caduta nella notte rendendo il terreno un vero banco di prova per la prima fase del C.d.S. Regionale di Cross giovanile. Anche seppur con formazione incompleta la squadra Cadetti si è ben distinta cogliendo il secondo posto nella classifica a squadre. Trascinati da Davide Barbieri, vero mattatore della gara e vincitore per distacco sono stati anche il 14° posto di Valentino Lorenzini ed il 16° di Damiano Lorenzini, (vera rivelazione della giornata per quanto sia capace di spaziare dal salto in alto, che ha vinto sabato a Parma con 1,72, alla corsa di resistenza) nonchè il 53° di Matteo Tomasini a far accumulare 320 punti, così da tenerci ancora in corsa per il titolo regionale a squadre con ancora due prove da disputare.
Sull'anello di Ancona bene Simone Monzani nei 200 con 22.63 mentre domenica sui 400 ancora Davide Piccolo in evidenza in una gara solitaria con 48.94 con i compagni di allenamento Gabriele Hadzmi in 50.52 ed Andrea Pedrelli arrivato al minimo per i campionati Italiani juniores in 50.84.