Prima Pagina

lunedì 11 febbraio 2013

All'insegna delle staffette




Ancora un week end denso di avvenimenti quello che andiamo ad archiviare.
Si è incominciato sabato al Palacus con il memorial Braschi, valido per assegnare i titoli provinciali giovanili. Di rilievo la vittoria di Damiano Lorenzini nel salto in alto cadetti con l'ottima misura di 1,72 mentre la sorella Erika con 1,41 è salita sul terzo gradino del podio. Filippo Baldi nel getto del peso kg 2 con 13,54 si è classificato secondo e terzo nei 40 hs con 7.06.
A Modena nell'incontro per rappresentative regionali Indoor l'allievo Diego Pettorossi ha ottenuto 7.28 sui 60 piani.
Domenica a Forlì si è svolta la seconda fase del gran prix invernale di lanci: Andrea Poli, nonostante il grave lutto che lo ha colpito, si è ugualmente espresso su buoni livelli aggiudicandosi il lancio del martello con 49,66.
Ad Ancona   i nostri portacolori si sono cimentati nelle staffette 4x200. Due le formazioni a caccia del minimo per partecipare agli italiani, ambedue hanno centrato in pieno l'obiettivo.
La staffetta assoluta, composta da Simone Monzani, Davide Piccolo, Gabriele Hazmi e Paolo Castellini ha dominato la gara con 1.30.75 mentre la staffetta juniores composta da Mattia Cesari, Paolo Loconsole, Andrea Pedrelli e Marco Gianantoni si è aggiudicata la seconda serie con un tempo di tutto rispetto nazionale.