Prima Pagina

lunedì 28 gennaio 2013

Veloscisti in gran spolvero

Marco Gianantoni
Sabato a Modena belle prestazioni dei nostri giovani velocisti ai Campionati Regionali Assoluti Indoor (galleria fotografica) Nelle batterie dei 60 piani    quasi tutti i nostri si migliorano: Marco Gianantoni rientrato dopo la pesante influenza  si è aggiudicato la batteria con 7.04 ed anche i compagni di categoria juniores Mattia Cesari con 7.13 e Paolo Loconsole con 7.20 migliorano i primati personali. Interessante il progresso di Matteo Marchesi che ha portato il P.B. a 7.32. Di questi solo Marco e Mattia accedono alle finali riservate ai primi 24 tempi. In finale ancora tanta energia: per Marco 7.02 e terzo gradino del podio Regionale mentre Mattia si è aggiudicato la finale dei quarti con 7.10 e con un urlo liberatorio fa capire di essere tornato dopo due lunghissimi anni di incubazione.
 Ad Ancona si sono svolti i Campionati Italiani di Prove Multiple, il neo Virtussino Lorenzo Di Muro, proveniente dal vivaio CUSB, al primo anno di categoria allievi, si è classificato al 21° posto con punti 2.723. Sicuramente una bella esperienza per lui che così giovane avrà ancora tanto da imparare in una disciplina complessa come le prove Multiple.

Yosra Darouich
Matteo Tomasini
Infine dal settore marcia, sempre a Modena, Domenica si è svolto il Gran Prix Regionale. In pista i nostri giovanissimi cadetti seguiti dal Prof. Antonio Cennerazzo hanno messo grande impegno: nei 4 km si sono migliorati Matteo Tomasini giunto quarto con 22.07.6 e Valentino Lorenzini 7° con 23.36.1. All'esordio nella categoria Chiarini Riccardo ha colto il 10° con 24.40.8 mentre Yosra Darouich nei 3 km Cadette si è classificata al 4° posto con 17.21.0.