Prima Pagina

lunedì 14 gennaio 2013

Il 2013 comincia con i giovani

Pubblichiamo il primo articolo del 2013 ed approfittiamo con l'occasione di augurare a tutti un felice anno.  Molte sono le novità e tanti sono i giovani che vestiranno per la prima volta la maglia bianco-nera. A tutti loro inviamo un caloroso messaggio di benvenuto. E' grazie alla collaborazione con  CUSB e Atletica Persicetana, improntata alla valorizzazione del settore promozionale, che tanti ragazzi si stanno affacciando alle competizioni del settore assoluto. La stagione invernale è entrata subito nel vivo con i nostri giovani già in evidenza. Al G.P. Nazionale di prove multiple di domenica ad Ancona  bella vittoria di Lorenzo Di Muro nel Pentathlon Allievi. L'allievo di Salvatore Dragonetto, al primo anno di categoria,  si è espresso a buon livello in tutte le cinque prove. Questo lo score che gli ha permesso di dominare la gara: 60 Hs 9.34; lungo 5.55; alto 1.76; peso 11.31; 1000 3.04.49 per un punteggio finale di 2.944 punti.
Belle prestazioni anche per i cadetti impegnati a Parma nel meeting regionale Indoor: Matteo Tomasini, vittorioso nei 2 km di marcia con 10.25.16 e Davide Barbieri secondo nei 1000 con 2.55.06.
Una menzione speciale per due atleti del mezzofondo assoluto ritornati alle competizioni dopo un periodo di difficoltà. Domenica, nella prima prova del C.d.S. regionale di cross  Andrea Zapparoli e Karim Abdeddine hanno rimesso le scarpette chiodate, è proprio una bella notizia. In bocca al lupo ad entrambi..