Prima Pagina

martedì 18 settembre 2012

Si avvicina la finale dei C.d.S. di Orvieto....

Il week end appena concluso ha messo in archivio i Campionati Regionali Allievi-Juniores-Promesse di Imola.
Nella categoria allievi c'è stata la maggior partecipazione, dovuta sopratutto alla preparazione degli imminenti campionati Italiani di categoria programmati per fine mese a Firenze, che hanno risvegliato i nostri ragazzi  dal letargo estivo.
Marco Gianantoni ha dominato la prova dei 100 piani con 11.15 mentre si è dovuto accontentare del secondo posto nella distanza doppia, a lui ancora poco congeniale, con il tempo di 22.61. Andrea Pedrelli si è confermato dominatore incontrastato dei 400 hs con l'ottimo tempo di 55.70 come Davide Piccolo, nella categoria Promesse, vincitore in 52.99.
Manca poco all'appuntamento di squadra più importante della stagione. La nuova formula del campionato di società assoluto torna al passato, ripristinando un atleta per gara. Nuovamente tornano ad essere importanti i piazzamenti più che i tempi e le misure e le classifiche della fase di qualificazione potranno modificarsi a favore di chi sarà capace d'interpretare meglio la competizione.
Ad Orvieto il 22 e 23 settembre la SEF Virtus Emilsider si presenta con alcune pedine d'eccezione: Alessio Guarini nel salto in lungo e triplo, Davide Piccolo nei 400 hs e 400 piani, Ait Abdelghani nei 3000 siepi e 5000 e le staffette 4x100 (Gianantoni-Loconsole-Cesari-Guarini) e 4x400 (Pedrelli-Foresi-Monzani-Piccolo).
Completano la squadra lo zoccolo duro, quello che non molla mai e che lotta punto su punto anche nelle posizioni di rincalzo: 100 Marco Gianantoni, 200 Simone Monzani, 800 Davide Marata, 1500 Giacomo Rossi, 110 hs e asta Omar Lucchesini, alto e peso Michael Bertapelle, disco e martello Andrea Poli, giavellotto Walter Ballin.