Prima Pagina

lunedì 9 luglio 2012

Brixen porta bene a Piccolo e alla staffetta 4x400

La Raffaisen Arena di Bressanone continua a portare fortuna a Davide Piccolo. Lo scorso anno tornò da quello splendido impianto con un bronzo Promesse, quest'anno ha sicuramente puntato più in alto e si è messo al collo la medaglia di bronzo dei campionati Italiani Assoluti.
La sua avventura è cominciata sabato mattina controllando la terza batteria dei 400 ostacoli con 52.57, quarto tempo di qualificazione che gli ha permesso di avere in sorteggio la quinta corsia alle spalle del favorito Bencosme. Nella finale di domenica , sulla scia del finanziere, Davide ha avuto  una partenza molto decisa che gli ha permesso di transitare a metà gara appaiato all'altro finanziere Capotosti. Se Bencosme si involava conquistando titolo tricolore e pass Olimpico con un fantastico 49.33, Davide ha dovuto difendere coi denti il vantaggio accumulato nella prima parte di gara dalla rimonta di Giangravè, chiudendo terzo con un ottimo 51.63. Bravo Davide che ha saputo gestire la grande tensione accumulata dopo la batteria  con una prestazione di grande carattare.
Ma le belle notizie non finiscono qui, infatti compagni di avventura di Davide sono stati Andrea Pedrelli (cat. allievi) Carlo Foresi e Simone Monzani, componenti della staffetta 4x400 classificatasi settima ottenendo il secondo posto nella prima serie con 3.18.31. Un bel gruppo che aveva scaldato i motori già sabato nella 4x100 con l'inserimento di Marco Gianantoni (cat.allievi) come ultimo frazionista e approdato con 43.08 a un dignitoso 14° posto.
Anche Alessio Guarini, tesserato per il gruppo sportivo militare delle FFOO di Padova, conquistando il quarto posto nel salto in lungo con 7,52, ha contribuito a tenere alto il prestigio della propria società civile di provenienza la SEF Virtus Emilsider.
Cigliegina sulla torta il 19° posto di squadra nella classifica della Coppa Italia, risultato ancor più lusinghiero se si considera che ai primi posti della classifica vi sono quattro squadre militari.
Risultati 4x100
Risultati 400 hs
Risultati 4x400
Risultati salto in lungo
Classifica Coppa Italia
Il comunicato stampa