Prima Pagina

domenica 27 maggio 2012

CNU e Brixia meeting fiori all'occhiello del week end

Davide Piccolo
Il week end appena concluso è stato denso di avvenimenti agonistici ed organizzativi.
E' dagli antipodi della penisola che giungono risultati esaltanti: ai Campionati Nazionali Universitari in programma a Messina, Davide Piccolo, con una gara capolavoro, veste la maglia di Campione Italiano Universitario 2012 dei 400 hs con il  suo nuovo primato personale di 51.86(http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3709/Gara025.htm) mentre a Bressanone dove era in programma il Brixia Meeting, gara internazionale per rappresentative allievi, Marco Gianantoni è riuscito nell'impresa di vincere i 100 piani con il suo nuovo record di 11.02 .(http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3254/Gara103.htm) Per entrambi belle soddisfazioni e risultati cronometrici interessanti che li collocano momentaneamente nelle prime posizioni delle graduatorie nazionali, per l'esattezza quarto tempo assoluto per Davide e terzo di categoria per Marco.
Marco Gianantoni
A Bologna era in programma la seconda fase regionale dei c.d.s. allievi, gara che ci vedeva protagonisti come organizzatori in collaborazione con il CUSB. Per Mirco Tonioli sono bastati venti minuti di emozioni, perchè subito dopo la notizia della vittoria di Davide è toccato ad Andrea Pedrelli deliziarlo con un responso cronometrico di tutto rispetto sui 400 hs. Il tempo di 55.58, con un progresso dal precedente record di quasi 3",  rappresenta infatti il quinto in Italia per la categoria allievi. Progressi notevoli anche per Rubens Ferrari sui 200 con il tempo di 24.06 e di Edson Gualandi negli 800, vincitore autoritario della seconda serie con 2.09.97. Nei lanci extra dedicati alla categoria Juniores buoni progressi per Daniel Galvis con i nuovi primati personali nel peso con 12,86 e 38,34 nel disco. Il minimo per partecipare ai campionati Italiani di categoria non sembra poi così lontano.
Per finire, bella prestazione corale per la squadra Cadetti, impegnata a Imola nella finale regionale dei C.d.S. L'obbiettivo era migliorare il dodicesimo piazzamento della fase di qualificazione. Ebbene, i giovani bianconeri, sotto la guida di Mauro Casini e Daniele Cuccoli si sono ben difesi ottenendo il 9° posto. C'è da rallegrarsi tenuto conto che la squadra è composta al 90% da cadetti al primo anno di categoria.