Prima Pagina

sabato 3 luglio 2010

PILLOLE DI VIRTUS

Si sono svolti Mercoledì e Giovedì a Grosseto i Campionati Italiani Assoluti Individuali. Il nostro Davide Piccolo è giunto 7° nella sua batteria dei 400 hs, a soli 6 centesimi di secondo dal 5° classificato. Purtroppo il suo crono e il suo piazzamento non gli permettono di accedere alla finale (nella quale, col suo personale, sarebbe giunto 7°). Peccato, ma Davide è molto giovane e ha tempo e mezzi dalla sua parte: ci saranno sicuramente altre occasioni per un atleta di 19 anni che già partecipa ai Campionati Italiani Assoluti. Alessio Guarini, campione Italiano 2009 era chiamato ad un’ardua impresa: difendere il titolo di fronte ad un super atleta come Andrew Howe. Alessio non ce l’ha fatta, ma è dignitosamente giunto in finale, classificandosi 8°, con la misura di 7 metri e 31 cm. La gara è stata vinta, manco a dirlo, da Andrew Howe con 8,16 metri. Alessio si presentava in pedana con la doppia affiliazione, Fiamme Gialle Padova (come gruppo sportivo militare) e Virtus Emilsider Bologna (come gruppo sportivo civile).
Da Castiglione dei Pepoli grandi risultati dagli atleti della Virtus, Domenica 27 Giugno: Alessio Tenani trionfa nella gara di 16 km detta “Del Salto del Cervo”, col tempo di 1 h 06’05”, migliorando il Record della gara, nonché il personale dell’atleta nella medesima gara ottenuto l’anno scorso. Terzo, nella stessa gara, Lorenzo Pittau, col tempo di 1 h 06’50”.
Infine, da Ferrara, eccellente 2° posto di Karim Abdeddine, sulla misura dei 3000 metri, col crono di 8’24”78. Altro 2° posto, nel getto del peso Allievi, con la misura di 11,93 metri, di Daniel Arturo Galvis. Quinto Fabrizio Chimienti nel Salto in lungo con 6,00 metri e 6° Bernardo Venturi nei 400 metri con 50”82.

Etichette: