Prima Pagina

sabato 9 gennaio 2010

Arrivederci ragazzi

Si chiude il 2009 e la Virtus saluta tre dei suoi grandi protagonisti: Alessio Guarini, Marco Perrone e Matteo Resca.
Alessio, neocampione tricolore nel salto in lungo, parte arruolato nel Gruppo Sportivo della Polizia (Fiamme Oro Padova); un traguardo importante che è al tempo stesso una partenza: finalmente potrà lavorare pensando esclusivamente ad ottenere il meglio dalla propria passione. Rivedremo Alessio in maglia bianco-nera in occasione dei CDS, quindi a lui va il nostro arrivederci e in bocca al lupo!
Anche Marco Perrone ha deciso di salutare le Vu nere e di seguire le “sirene” dell’Atletica Vomano: il sodalizio teramano vanta numerosi atleti di primissimo valore tra le sue fila. Siamo certi che la tempra di Marco sarà stimolata da tali compagni d’avventura e speriamo che riesca finalmente a superare i malanni fisici che più volte l’hanno frenato al momento di spiccare il volo.
Matteo Resca ha invece deciso purtroppo di abbandonare l’attività agonistica per motivi personali. Quest’anno ha ceduto alle lusinghe di Cuccoli “coprendo” comunque il suo salto in alto alla fase regionale dei CDS ed ottenendo, praticamente senza allenamento, un ottimo 1,94. Generosamente si è prestato a partecipare anche alla finale dove però ha subito un gravissimo infortunio al ginocchio. A lui va il nostro in bocca al lupo più sincero.
Di fronte a tanti talenti che ci salutano il futuro è rappresentato dai nostri giovani e giovanissimi: Piccolo, Fiorini, Poli e Scozia, solo per citare le punte dell’iceberg, che già nelle categorie Juniores hanno fatto tanto bene e che promettono ancora meglio. Forza ragazzi, è venuto il vostro momento, in un movimento che sta diventando “verdissimo”.

Etichette: