Prima Pagina

giovedì 7 maggio 2009

Primi risultati stagionali

Nei rari sprazzi di sole che la primavera 2009 ci sta concedendo abbiamo intrapreso il cammino verso la nuova stagione agonistica all’aperto. Un paio di appuntamenti in sequenza ravvicinata hanno portato alcuni atleti nel pieno dell’attività. Il 25 aprile non siamo mancati al consueto Trofeo Liberazione di Modena, nel quale si sono distinti Karim Abdeddine secondo nei 1500 con 3.57.63 e Fabrizio D’Adda con due primati personali nel disco (38,85) e nel peso (12,90). Fabrizio, atleta seguito da Lisa Paioli e cresciuto nelle fila del CSI Sasso Marconi, ha esordito con la nostra divisa bianco nera e sue performances si sono rivelate subito interessanti, nonostante la preparazione nell’inverno sia stata meno intensa del previsto.
A solo una settimana Fabrizio si è ripetuto in quel di Reggio Emilia, dove sono andati in scena i cds allievi prima fase regionale, lanciando il disco a 39,75, valido per il secondo gradino del podio.
Altrettanti primati personali hanno ottenuto sulle pedane di Reggio Paolo Poggianti, terzo nel lancio del giavellotto con 44, 29 e Andrea Scala, secondo nel salto triplo con 12,37.

La Virtus non compare ancora nella classifica di squadra Allievi, a causa di alcune defezioni dell’ultim’ora, ma contiamo di rifarci nella seconda fase, che sarà organizzata da noi a Bologna il 22-23 maggio. Per questa gara sarà preziosa la collaborazione di tutti quelli che ci possono dare una mano.

Concludiamo con un altro risultato incoraggiante nei concorsi: Luca Scozia, al primo anno di categoria Juniores, che con l’attrezzo appesantito rispetto a quello dell’anno precedente, ha ottenuto nello stadio Olimpico di San Marino una ragguardevole misura facendo atterrare il giavellotto a 55,10.

Etichette: