Prima Pagina

lunedì 16 marzo 2009

Zapparoli 8° agli Italiani di Cross

Con domenica 15 marzo dichiariamo conclusa ufficialmente l’attività invernale a livello nazionale. Non poteva che finire bene la stagione del mezzofondo, cominciata con l’exploit di inizio anno nella prima prova del c.d.s. di cross di Ferrara, e proseguita a ritmo serrato fino all’ultima data dedicata al cross, a Porto Potenza Picena. Qui il nostro portacolori Andrea Zapparoli ha firmato un’altra prestazione di rilievo salendo sul podio della premiazione all’ottavo posto dei Campionati Italiani Individuali di Cross categoria Promesse (33° assoluto).
“E pensare che fino ai primi giorni della settimana ero in forse se venire, causa un’infiammazione tendinea che ha rallentato gli allenamenti, ho proprio deciso all’ultimo momento” queste le poche parole di un raggiante Andrea, al termine della sua positiva prova che l’ha visto percorrere la distanza lunga (10 km) nel tempo di 32.43.
Conclusasi nel migliore dei modi la stagione dei cross il pensiero corre all’imminente stagione in pista, e per stimolare tutti i ragazzi del mezzofondo pubblicheremo domani la top ten dei migliori atleti Virtus nella specialità dei 5000 aggiornata al 2008.

Etichette: