Prima Pagina

lunedì 2 marzo 2009

Poli e Zapparoli protagonisti del week end




Siamo quasi agli sgoccioli dell’attività invernale ma ancora aggiungiamo buoni risultati a questo breve ma intenso periodo pieno di impegni agonistici.
Sabato a Bari nei campionati Italiani Invernali di lanci Andrea Poli si è espresso ancora su buoni livelli, come ad inizio stagione, conquistando il settimo posto nella categoria giovanile (allievi-juniores) del lancio del martello kg 6 ottenendo la misura di 56,70.
Non è stata una delle sue migliori gare, ha faticato un po’ prima di trovare l’assetto giusto, comunque un’esperienza utile per la sua maturazione, non dimentichiamo che da quest’anno ha portato gli allenamenti da due a cinque sedute settimanali inserendo il potenziamento muscolare che non aveva mai fatto prima” Queste le parole rilasciate a fine gara dal suo tecnico Stanislao Zanelli che in connubio con Marinella Vaccari si occupa della sua preparazione.
Domenica sui prati di Correggio, in una giornata che ci rammenta che l’inverno non è ancora finito, Andrea Zapparoli si è aggiudicato il titolo Regionale promesse del Cross km 10, ottenendo anche il pass per i campionati Italiani di cross in programma a Porto Potenza Picena il 15 marzo.

Etichette: