Guarini in maglia azzurra
Siamo stati così presi dai giornalisti e dalla stampa che quasi ci dimenticavamo di scriverlo sul sito. La convocazione di Alessio nella nazionale assoluta che domani, sabato 7 gareggerà a Tampere (Finlandia) è ormai ufficiale. Talmente ufficiale che Alessio è gia in volo verso la sede della gara dove proverà ad avvicinarsi ulteriormente al minimo per gli europei. La soddisfazione è molta, anche perché in un primo tempo sembrava che Howe saltasse a Tampere e in questo caso le possibilità di una convocazione diventavano ancora più sottili. Ciò nonostante Alessio è stato selezionato in quanto attualmente accreditato della migliore misura italiana nel 2009.
Si aggiunge alla pressione psicologica la notizia che Howe si è fatto male (in bocca al lupo a lui). Stagione finita dicono i medici, mentre quella del nostro Alessio sta entrando nel vivo e a questo punto non possiamo che sognare ciò che scaramanticamente è assolutamente vietato anche solo dire.
A Tampere Alessio dovrà vedersela con Petteri Lax accreditato di un 7,89 indoor, ma capace di un 8.11 all’aperto l’anno scorso.
Intanto in questo preciso momento Alessio è il migliore saltatore in Italia, e non ci pare poco.
Etichette: Editoriale

<< Home page