Prima Pagina

mercoledì 11 febbraio 2009

Altri risultati, altre lezioni

Un altro weekend campale per le V nere sparse a gareggiare ormai in tutta Europa. Vincenzo Grande
Spicca su tutte la prestazione di Marco Perrone che comincia a trovare la forma in vista dei Campionati Italiani Indoor di Ancona in programma la prossima settimana. Marco ha dominato i 200m in una gara nazionale ad Ancona chiudendo in 21”76.
Ricorderanno sicuramente per un pezzo questo weekend Karim Abdeddine, Niccolò Berlato, Vincenzo Grande, Alessio Tenani e Andrea Zapparoli, che hanno gareggiato a Campi Bisenzio in occasione dei Campionati Italiani di Società di corsa campestre. La nostra squadra classificata nel cross corto ha lottato duramente contro un terreno decisamente avverso che già l’aveva penalizzata nella seconda fase regionale. Sappiamo che i nostri non amano il terreno pesante, ma definire “pesante” il terreno di domenica è comunque un eufemismo, diciamo che in molti punti non era nemmeno terreno. Il 29° posto in graduatoria generale non ci soddisfa, ma, oltre alla soddisfazione di aver partecipato, ci regala una bella lezione che speriamo serva l’anno prossimo.
Da sottolineare anche la presenza in nazionale di Alessio Guarini che a Tampere ha sentito molto l’emozione di questa esperienza e non è riuscito a trovare la rincorsa giusta per fare ciò che sa fare. I 7 metri e 26 ottenuti non gli rendono giustizia, ma resta la soddisfazione della maglia azzurra a cui speriamo sia costretto ad abituarsi.
Molti altri i risultati del weekend, ricordiamo solamente il settore lanci (gravemente penalizzato dal maltempo) con Andrea Poli che continua a lanciare il martello sopra i 55 metri, Luca Scozia che nel giavellotto si avvicina ai 50 metri, nonostante la preparazione sia ancora in una fase di carico e Emanuele Armocida sempre nel giavellotto, che nonostante il poco allenamento, ha vinto come i compagni la gara regionale nella sua categoria. Per tutti i lanciatori resta l’obiettivo dei Campionati Invernali di lanci che richiede una misura tra le migliori 8 in italia.

Etichette: