Prima Pagina

lunedì 19 gennaio 2009

Guarini è tornato!

Abbiamo sentito la sua mancanza nel 2008, per quanto abbia eroicamente coperto con onore le gare societarie fondamentali. Alessio Guarini, una delle punte di diamante della nostra squadra, ci aveva abituato a grandi risultati con una progressione che nel 2007 lo aveva portato ad un passo dal record sociale. Poi nel 2008 è arrivato un brutto infortunio, che si è trascinato, rovinando di fatto sia la stagione indoor che quella estiva.
Nel 2009 Alessio non solo ha confermato la sua presenza tra le fila della Virtus, ma si sta allenando con impegno e sabato ha portato a casa il primo risultato. E' tornato con un salto da 7.64, che vale la vittoria al meeting nazionale indoor di Ancona.
Un risultato importante per moltissimi motivi. Innanzitutto perché è una misura di grande spessore, che supera anche i risultati ottenuti da tutti gli altri in Italia, militari compresi, durante il weekend. Secondo perché riporta Alessio sulle misure di cui si era dimostrato capace nel 2007 e da lì lo fa ripartire. Terzo perché arrivare a questo punto significa essere in forma per tentare di raggiungere quel 7,95 necessario per partecipare agli Europei indoor di Torino in scena il 6-8 marzo. Un obiettivo ambizioso, certo, ma non impossibile.
Alessio ha tutte le carte in regola e una buona stagione indoor è quel che serve per affacciarsi in primavera alla finestra degli 8 metri e, perchè no, magari bussare alla porta di qualche squadra militare. In bocca al lupo!

Etichette: