Prima Pagina

domenica 2 novembre 2008

Verso il 2009

Una breve pausa di riflessione prima dell’inizio della stagione invernale che ci proietterà verso il 2009. Si lavora sulla preparazione dell’anno prossimo con idee, progetti, speranze. Ecco qua i punti chiave del programma che il consiglio direttivo si è posto per il 2009:
  1. Potenziare la comunicazione verso l’esterno: serve più visibilità sulla stampa e più visibilità sul web. Anche per questo entro l’inizio del nuovo anno speriamo di lanciare il nuovo sito Virtus atletica, con più contenuti e soprattutto più spazio per gli atleti. Nel frattempo quelli di voi che utilizzano Facebook, avranno notato che la Virtus Atletica è presente anche lì, così come su YouTube.
  2. Intensificare gli sforzi di promozione dell’atletica. Stiamo concentrando quasi tutte le nostre energie nella pianificazione di progetti dedicati alle scuole. Abbiamo ben due corsi di atletica partiti alla grande all’Antistadio. Ci auguriamo che il 2009 possa essere l’anno di svolta per portare finalmente la V nera sul petto di tanti bambini e ragazzi giovanissimi.
  3. Favorire la crescita di nuovi tecnici. Ci siamo resi conto che una delle carenze più grosse dell’atletica leggera bolognese è la carenza di allenatori per molte discipline. Soprattutto all’antistadio ci mancano tecnici competenti di marcia, di salto con l’asta, di lancio del peso e del disco. Bisogna che troviamo persone con la passione dell’atletica nel sangue e le competenze necessarie per far crescere giovani talenti nella città di Bologna.
  4. Sostenere la diffusione dell’atletica presso i disabili. L’atletica è uno degli sport più adatti ad essere praticato da persone portatrici di handicap. I movimenti sono semplici, intuitivi, liberi. Abbiamo a disposizione un bell’impianto sportivo e una discreta sala pesi. Ci sono tutti i presupposti per creare un grande movimento di atleti disabili.
Vi terremo aggiornati anche sugli importanti eventi che coinvolgeranno la FIDAL (su tutti le elezioni e la festa regionale) nelle prossime settimane.

Etichette: