Prima Pagina

venerdì 10 ottobre 2008

Allievi sul podio ai Campionati Italiani


Venerdi, sabato e domenica scorsi i nostri ragazzi sono andati a Rieti per i Campionati Italiani Allievi. Andrea Poli, Enrico Fiorini, Davide Piccolo e Luca Scozia hanno difeso i colori della Virtus in questa gara agli sgoccioli della stagione.
Andrea Poli ha confermato la sua posizione nel ranking nazionale di categoria salendo sul terzo gradino del podio. Andrea come al solito si è dichiarato insoddisfatto, ma quei 62,88 metri di martello sono comunque un bel risultato, soprattutto considerando la continuità e la progressione con cui ha lanciato quest'anno.
Fiorini e Piccolo hanno dato vita al solito duello sui 400h che sta volta si è concluso in favore di Fiorini, anche lui terzo all'arrivo con il suo nuovo record personale. Il tempo di 53.30 è a solo pochi decimi dal record regionale del compagno che a causa di un brutto mal di schiena non si è potuto allenare a dovere nell'ultimo periodo e ha chiuso al sesto posto in 55.11.
Luca Scozia nel giavellotto con 49,01 metri ha conquistato la settima piazza, che per un campionato italiano non è comunque una prestazione da poco.
Complimenti a tutti e un arrivederci alla prossima stagione, visto che con questa gara si chiude per noi la stagione in pista 2008. E' ora tempo di scarico, per poi puntare alla nuova stagione invernale con le gare indoor e le campestri.

Etichette: