Prima Pagina

sabato 19 luglio 2008

Classifica Campionati Italiani di Società 2008

Si è chiusa un po’ in sordina la prima fase dei CdS 2008, con i due appuntamenti regionali di Imola e di Castelnuovo Monti. In sordina perché, con tutte le modifiche al regolamento introdotte quest’anno, persino i comitati regionali hanno avuto difficoltà a calcolare le combinazioni migliori dei punteggi di ogni società. Abbiamo però finalmente una prima classifica, non definitiva, ma da cui non ci aspettiamo grosse variazioni.
Una classifica che ci vede AL 31° POSTO IN ITALIA e quindi nel bel mezzo dei partecipanti alla finale A1. Un risultato storico ed entusiasmante se si pensa alla rigidità con cui sono regolate le finali nazionali e alla difficoltà di meritare la qualifica tra quelle più prestigiose. Un salto di qualità non da poco rispetto al già buon 46° posto dell’anno passato.
La finale A1 si disputerà a Molfetta in provincia di Bari il 27-28 settembre, una bella trasferta che si preannuncia non solo divertente, ma anche molto competitiva: solo sei i punti che ci separano dalla squadra che ci precede e, virtualmente, dalla qualificazione automatica in A1 per l’anno prossimo (assegnata alle squadre che si classificano dal 3° al 6° posto nella finale di quest’anno).
Trovate tutti i dettagli, i punteggi e le classifiche complete nella sezione CdS.

Etichette: