Prima Pagina

martedì 10 giugno 2008

Virtus in maglia azzurra

Una prima parte della stagione entusiasmante corona la nostra squadra Allievi con le soddisfazioni che giustamente meritano. Tre dei nostri migliori talenti vestiranno il prossimo 14 giugno la maglia azzurra in occasione di un incontro internazionale tra Italia, Polonia e Spagna in programma a Chiuro. Si tratta di Davide Piccolo e Enrico Fiorini, iscritti alla gara dei 400 ostacoli e di Luca Scozia nel giavellotto. Ragazzi che quest’anno hanno già fatto segnare alcuni tra i migliori risultati nazionali nelle loro specialità.
Avere tre giovani di questo livello è un vanto e una grande soddisfazione per la Virtus (e per il CUS), ma anche per l’intera Regione Emilia Romagna, che ha ricevuto ben 8 convocazioni per la gara di Chiuro. È un segnale che speriamo venga recepito sia dalle istituzioni politiche, che da quelle sportive. Qui si fa atletica sul serio: abbiamo bisogno di spazi, di strutture, di aiuto!
La convocazione arriva al termine delle finali nazionali dei Campionati di Società Allievi dello scorso weekend. Nella spettacolare cornice dello Stadio Romeo Galli di Imola, la Virtus si è difesa bene e con solo 14 risultati utili (3 in meno degli altri) è ugualmente riuscita a raggiungere il decimo posto. Ha centrato la vittoria Enrico Fiorini nei 400h con il nuovo record personale di 54.61, seconda prestazione stagionale in Italia, dopo aver conquistato il bronzo nel 400 piani. Ancora sul gradino più alto del podio Luca Scozia, dominatore della gara del giavellotto, come pure Andrea Poli nel martello con un ottimo 61.41 di poco inferiore al recente record regionale da lui stabilito a Bologna.
Una menzione speciale a Davide Piccolo, capolista italiano nei 400h, sacrificatosi per esigenze di squadra sui 110h e sui 200 piano, secondo in entrambe le gare con dei tempi ottimi (14.96 e 22.61).
Bronzo anche per la staffetta 4x400 con Mereu, Piccolo, Marata e Fiorini, che con 3.34.72 ha centrato il minimo per partecipare ai Campionati Italiani Allievi.
In bocca al lupo ragazzi!

Etichette: