Prima Pagina

martedì 6 maggio 2008

Virtus, atletica giovanile superlativa

Archiviata la prima fase dei cds allievi, è il momento delle strette di mano e delle congratulazioni. Sì, perchè la Virtus Emilsider quest'anno non solo c'era (cosa che non accadeva da oltre una decade), ma si è decisamente messa in mostra. Almeno 4 le prestazioni da incorniciare.
Vince Andrea Poli lanciando il martello a 59.31m, migliorandosi di oltre un metro e mezzo e stabilendo la seconda prestazione regionale all time.
Vince Davide Piccolo nei 400h (dopo il secondo posto nei 110h del giorno precedente), migliorandosi di oltre 2 secondi con 54"15. Tempo che l'anno scorso gli sarebbe valsa la seconda prestazione italiana nella graduatoria nazionale.
Vince Enrico Fiorini nei 400m con il tempo di 50"92, suo nuovo personale. Fiorini ha poi stabilito un suo secondo record chiudendo i 400h in 55"03 secondo dietro a Piccolo.
Vince infine Luca Scozia nel giavellotto migliorandosi di quasi tre metri con l'ottima misura di 55.08 (che nel 2007 lo avrebbe portato al terzo posto nelle graduatorie nazionali).
Da non sottovalutare il resto della squadra che ha permesso comunque di coprire le 18 gare richieste e di portare la Virtus Emilsider al 4° posto nella graduatoria regionale. Mereu nei 100, 200 e 4x400, Cevenini nell'alto e 4x100, Scala nel lungo, triplo e 4x100, Cascio e Marata nella 4x100 e Poggianti nella 4x400.
Ma non finisce qui, perchè ci sono buoni margini di miglioramento nella seconda fase che sarà organizzata dalla Virtus al Campo Scuola Bauman di Bologna il 24-25 maggio.
Trovate QUI i risultati completi e al più presto nella nostra galleria fotografica le migliori foto dell'evento.
A seguito delle belle prestazioni arrivano per Fiorini, Piccolo e Scozia le convocazioni nella rappresentativa regionale che domenica prossima parteciperà al prestigioso Brixia Meeting. Un grande onore sia per i ragazzi che per la Virtus che vanta quindi tre convocati (sarebbero stati quattro con Poli se tra le gare in programma ci fosse anche il lancio del martello) ad uno dei più importanti meeting nazionali giovanili.
Stiamo assistendo agli ottimi frutti della collaborazione CUS-Virtus che quest’anno hanno riunito le loro migliori energie del settore giovanile. Ancora un grande esempio di come lavorare insieme porti grandi soddisfazioni per tutti.

Etichette: