Record su record ai regionali allievi
Aspettative gratificate dall’arrivo di ben due primati regionali da parte di Andrea Poli e Davide Piccolo. Si è capito subito che Andrea era molto determinato vedendo il primo lancio sopra ai 58 metri. Con il secondo lancio di 61.79 metri Andrea ha chiuso la gara, migliorandosi di circa due metri, e stabilendo il nuovo primato regionale. Primato dedicato poi dal podio al suo compagno e grande amico Davide Muratori, scomparso tragicamente lo scorso 21 aprile.
Impressionante anche Davide Piccolo che nei 400 ostacoli porta il nuovo primato regionale a 53”68 con incredibile facilità, precedendo il
Altra competizione emozionate e risultato notevole è quello di Luca Scozia che vince all’ultimo lancio la gara del giavellotto con la misura di 56.06. Luca era rimasto al secondo posto per un solo centimetro durante tutta la gara, ma all’ultimo lancio ha tirato fuori il carattere stabilendo il suo nuovo primato personale, che consolida la sua posizione di secondo miglior giavellottista italiano nella categoria Allievi.
Crescono e si migliorano anche gli altri componenti della squadra, Mereu nei 100 e 200, Scala nel salto in lungo e nel triplo, Cevenini nell’alto e Poggianti nel giavellotto.
Peccato invece per le staffette che nonostante le buone potenzialità, non sono riuscite a migliorare le prestazioni della prima fase.
Conclusa anche la seconda fase è tempo di tirare le somme, speriamo che gli oltre 11 mila seicento punti conquistati dalla Virtus Emilsider bastino per garantire un posto nella finale A1 dei Campionati Italiani di Società Allievi, che quest’anno si terrà ad Imola.
Ancora grandi soddisfazioni dal connubio CUS Bologna-Virtus: con questo risultato d’insieme si rivede dopo molti anni una squadra maschile under 18 di Bologna tra le top dell’atletica Nazionale.
Etichette: Risultati

<< Home page