La Virtus Emilsider premiata dal CONI
L’impegno e la crescita di questi ultimi anni non sono una cosa che ci raccontiamo per prenderci in giro. Se n’è accorto anche il CONI, che ha premiato la Virtus all’interno del bando “Destinazione Podio”. Si tratta di un’iniziativa promossa dal CONI provinciale e finanziata dalla CARISBO con la finalità di far crescere qualitativamente i giovani talenti del patrimonio sportivo bolognese.Un bando che ha visto 72 società partecipanti in tutti gli sport con progetti di altissimo livello. Solo 17 sono stati i progetti giudicati meritevoli di finanziamento che, seppure abbastanza modesto, rappresenta sicuramente un bel segnale per lo sport bolognese.
Per la Virtus è un segnale doppiamente importante. Significa che la nostra storia non ci pesa, che la Virtus non è più solo la “vecchia”, la “storica”, ma è giovane, promettente, è una su cui vale scommettere.
I destinatari principali del progetto sono Davide Piccolo (110hs-400hs), Enrico Fiorini (400-400hs), Luca Scozia (giavellotto), Paolo Poggianti (giavellotto) e Davide Marata (giavellotto).
I duemila euro che riceveremo saranno destinati all’acquisto di strumentazione digitale per la ripresa e la successiva analisi dei movimenti del gesto atletico, al fine di aiutare i nostri giovani a migliorare la loro tecnica. Si tratta del migliore esempio di come la presenza di atleti forti in una squadra può favorire la crescita di tutti.
Etichette: Editoriale

<< Home page