Prima Pagina

giovedì 7 febbraio 2008

Virtus alla Grande al I Memorial Raciti

Sembra un gioco di parole fatto apposta. Vincenzo Grande si è aggiudicato sabato scorso la gara dei 5000m in programma al I Memorial “Filippo Raciti”, dedicato all’agente di polizia ucciso esattamente un anno fa in occasione del derby Palermo-Catania. Una manifestazione particolare con 3 gare differenti: una non competitiva sui 400 metri riservata ai ragazzi fino ai 16 anni, una sui 3000 metri per gli atleti Fidal amatori e infine i 5000 metri per il settore Assoluto.
Una giornata importante per il messaggio che si vuole lanciare, per non dimenticare il significato dello sport, della competizione, del tifo. E la Virtus Atletica, invitata già da tempo nella persona di Vincenzo, ha voluto assolutamente esserci e rispondere all’invito con il linguaggio dello sport: dando il meglio di sé.
Il risultato di Vincenzo va a coronare un inizio di stagione da incorniciare, con il 7° posto alla maratonina di Voltana stabilendo il suo nuovo record personale di 1.10.49 e l’8° posto ai Regionali di corsa campestre di Modena il 12 gennaio.
La Virtus che sta crescendo grazie anche alla collaborazione con il CUS ha mancato di un soffio la qualificazione ai Campionati Italiani di Corsa Campestre a causa di una brutta influenza che ha decimato la squadra. Vedremo cosa sarà capace di fare il mezzofondo nella seconda parte di stagione.

Etichette: