Perrone 48.74
Su tutti svetta la prova maiuscola di Marco Perrone, andato fino a Genova per procurarsi il minimo per i Campionati Assoluti Indoor in programma il prossimo fine settimana proprio nel capoluogo Ligure. Missione compiuta, superando di ben 2 decimi il limite richiesto, abbassando addirittura di 51 centesimi il personale indoor e polverizzando con 48.74 anche il suo precedente record ottenuto all'aperto.
Nell'anello al coperto situato all'ex foro Boario di Padova hanno esordito in pista i nostri mezzofondisti, sulla distanza dei 3000 si è aggiudicata la gara Karim Abdeddine con il tempo di 8.51.51, poco distante al terzo posto Vincenzo Grande con 9.00.07.
Cigliegina sulla torta della domenica il primo posto di Emilio Tamarri, con i colori bianco rossi del Cusb Ripresa, nella terza prova dei cds di cross cadetti andata in onda a Faenza.
Emilio ha ripetuto il successo ottenuto a Ferrara 2 settimane fa controllando la gara e dominando una schiera di avversari agguerriti in una lunga volata finale.
Il movimento atletico bolognese, vive sicuramente un periodo di forte rinnovamento, le sinergie messe in campo negli ultimi tempi stanno dando i suoi frutti, sia sotto il profilo agonistico che in quello organizzativo.
Ci piace vedere che la collaborazione tra Virtus e Cusb ha dato uno scossone all'ambiente, ciò non può essere che un bene per il futuro dell'atletica.
Chissà se chi deve provvedere ad adeguare gli impianti del nostro sport riesce a leggere il cambiamento che è in atto, oppure è capace solo di screditare le società sportive con parole prive di fondamento (vedi intervista all'assessore apparsa sul Bologna il 12 febbraio scaricabile QUI).
Accettando la gestione dell'Antistadio Lucchini noi ci siamo messi in discussione, ce la stiamo mettendo tutta...ai posteri l'ardua sentenza.
Etichette: Risultati

<< Home page