A scuola di atletica
Noi crediamo nell’atletica come sport educativo, come palestra di vita e come divertimento assoluto. È con questo spirito che la Virtus si è presentata presso la Scuola Media Inferiore Dozza proponendo all’insegnante di educazione fisica di organizzare una prova di velocità per tutte le classi. E bisogna dire grazie ad uno dei nostri istruttori, Mauro Casini, che in una settimana intera ha conosciuto circa 250 ragazzini di prima, seconda e terza media dando a ciascuno la possibilità di fare tre prove di velocità lanciata sui 10m, misurando i dati con un sistema apposito di fotocellule.
Ci sarebbe molto da raccontare. Storie che vanno oltre i cronometraggi. Ragazzini incuriositi dal sistema elettronico di misurazione… (“Ma se mi metto una targa sul c**o quello mi fotografa come un autovelox?”). Altri desiderosi di dare il meglio di sé (“Mi piacerebbe fare atletica, ma il pomeriggio sono impegnato ad andare a fi**e”). Altri ancora interessati ai risvolti biologici dell’attività sportiva …(“Tre volte i 10m sono troppe, dopo rischiamo di sudare!”).
A parte gli scherzi speriamo che siano piccoli semi che nel tempo portano frutti e avvicinano i giovani all’atletica.
Durante l’inverno proseguirà l’attività nelle singole scuole per sfociare in una primavera che sarà sicuramente fitta di impegni ed eventi. Intanto grazie a tutti gli istruttori impegnati!
Etichette: Editoriale

<< Home page