Prima Pagina

martedì 20 novembre 2007

Riunione Virtus-CUS 25 ottobre 2007

Il 25 ottobre si è svolta presso la sala riunioni dell’impianto sportivo Record una riunione congiunta dei consigli direttivi della Virtus Atletica e della sezione atletica del CUS Bologna. L’idea era quella di fare un piccolo bilancio dell’anno 2007 e verificare i presupposti per una ulteriore collaborazione nel 2008.
E’ stata una riunione molto produttiva in cui entrambe le società hanno espresso la massima soddisfazione per i risultati del progetto Atletica Insieme per Bologna. La soddisfazione va oltre il semplice risultato agonistico e coinvolge in pieno tecnici e dirigenti.
Ma non abbiamo perso tempo nel compiacerci del passato e abbiamo subito affrontato il tema del 2008 che, secondo alcune informazioni preliminari apparse sul sito della FIDAL, sarà un anno carico di novità per l’atletica leggera italiana. Si parla infatti di un Campionato Italiano di Società completamente modificato, con la partecipazione obbligatoria delle categorie più giovani, compresi gli allievi.
Proprio sul tema degli allievi si è soffermata a lungo la discussione durante la quale il CUS ha espresso il desiderio di riunire la squadra allievi maschile con quella della Virtus. Si tratta di un gesto importante e impegnativo per entrambe le società che rinforza decisamente la loro collaborazione.
Sono nati anche altri progetti e proposte, ma vi rimandiamo al verbale completo della riunione per i dettagli.

Etichette: