Race for the Cure
Eppure la Virtus c’era, con una squadra un po’ simbolica, ma non meno agguerrita del solito.
Per chi non lo sapesse si tratta di una manifestazione organizzata dall’associazione Komen per raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al seno. Si trattava della prima volta che questa manifestazione prendeva il via a Bologna, mentre a Roma quest’anno si è svolta l’ottava edizione con circa 35mila partecipanti.
Circa tremila iscritti hanno sostenuto la camminata non competitiva, mentre meno di cinquanta erano gli iscritti a quella competitiva, dove i nostri Frederic Feuillet e Christian Rimondi si sono piazzati al secondo e terzo posto (li vedete nella foto sul palco, attentissimi allo speaker e per nulla interessati a Mariagrazia Cucinotta, lì di fianco).
Trattandosi di una manifestazione a scopo benefico, gli atleti Virtus hanno voluto dare un segno provvedendo personalmente al pagamento della quota di iscrizione.
Sono momenti importanti per molti motivi, oltre all’aspetto umanitario, c’era il piacere di poter correre per le strade del centro città come ai vecchi tempi della Santo Stefano e c’era la partecipazione della folla (allora non esiste solo il calcio e il basket a Bologna?).
L’anno prossimo sarà sicuramente una manifestazione ancora più importante e speriamo che la Virtus possa giocare un ruolo più attivo anche nell’organizzazione.

<< Home page