Prima Pagina

lunedì 8 ottobre 2007

Poli sesto ai Campionati Italiani Allievi

Andrea Poli è uno dei più giovani tesserati nelle fila della Virtus Emilsider, eppure ancora una volta sale in cattedra e insegna a tutti come si fa l’atletica sul campo.
Si chiude la sua stagione con i Campionati Italiani allievi di Cesenatico ed è il momento di fare un piccolo bilancio. Andrea è passato alla categoria allievi quest’anno e quindi è tra i più giovani che lanciano il martello da 5kg. Eppure non ha perso di vista i suoi obiettivi, forte anche di quel titolo italiano cadetti che ha conquistato l’anno scorso. Una stagione da incorniciare, sempre in crescita, costante e misurata quanto i piccoli miglioramenti registrati ad ogni gara disputata. Merito anche del suo allenatore, il Prof. Stanislao Zanelli, che ha saputo valorizzare la forza innata di Andrea senza fiaccarne lo spirito e il fisico.
Andrea si è allenato con assiduità anche durante l’estate pensando ai Campionati Italiani, e i risultati si vedono. In una finale impegnativa con 8 atleti attestati sopra ai 55 metri il nostro giovane ha saputo piazzare il lancio che l’ha portato ancora una volta al di sopra delle aspettative. Infatti si presentava con una misura che lo collocava al settimo posto nelle graduatorie nazionali eppure ha concluso sesto ai Campionati Italiani Allievi con la misura di 56.26.
La soddisfazione è grande: per Andrea, per il suo allenatore e anche per la Virtus che fa ciò per cui è nata: dare una possibilità di crescere ai giovani campioni. E siamo sicuri che Andrea crescerà ancora.

Clicca qui per vedere tutti i risultati dei campionati italiani allievi 2007.

Etichette: