Inarrestabile Poli
Andrea Poli continua a crescere. Domenica 3 giugno ha collezionato un'altra vittoria nel meeting nazionale giovanile di Castelcovati. Nonostante la presenza di una pedana disagiata a causa di grossi buchi, ha dominato la categoria Allievi con la misura di 51.13 metri.Giovedì 31 maggio a Modena, nel corso dei Campionati di Società under 20, Andrea ha lanciato il martello da 6 kg, riservato alla categoria Juniores, alla distanza di 50.28 metri. Sembra quasi che per Andrea sia impossibile lanciare il martello sotto i 50 metri, indipendentemente dal suo peso!
Andrea si è poi esibito anche nel lancio del disco da 1,750 ottenendo la misura di 30,90.
Ricordiamo che la gara di Modena era una manifestazione particolare in cui anche gli Allievi avevano la possibilità di gareggiare insieme agli Juniores per contribuire alla classifica under 20 di società. Per questo la Virtus ha potuto schierare anche un’inedita 4x100 con Bignami, Perrone, Chimienti e Rabbi, che hanno fermato il cronometro a 46.56, nonostante il brutto acquazzone che è sceso proprio durante la gara.
Singolare anche la 4x400 formata da un giavellottista e tre orientisti: Armocida, Bacci, Bignami e Lombardi, che hanno fermato il cronometro a 4.07.54.
La Virtus per quest’anno si è posta l’obiettivo di coprire tutte le gare richieste. Vedremo poi l’anno prossimo di migliorare i punteggi con un occhio di riguardo alla classifica nazionale.
Etichette: Risultati

<< Home page