Prima Pagina

martedì 12 giugno 2007

Campionati Italiani di Bressanone: Virtus all'attacco.

La scorsa settimana è stata ricca di risultati tra lanciatori e saltatori cimentati nelle varie prove sia a Modena che a Imola. Tuttavia non abbiamo ancora ottenuto tutti i dati ufficiali, per cui per il momento accontentiamoci di presentare lo squadrone in partenza per Bressanone questa settimana in occasione dei Campionati Italiani Juniores e Promesse.
Particolare interesse desta il rientro sulla pedana del salto in lungo di Alessio Guarini, campione italiano in carica. Alessio è reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare per tutto l'inizio stagione, ma si presenta con l’ottima misura indoor di 7,60 metri, ottenuta lo scorso inverno.
Nel settore salti sarà presente anche Matteo Resca che nell'alto ha già superato i 2 metri nel 2007.
Completano il gruppo per la categoria Promesse i lanciatori, tra cui il neo primatista societario del giavellotto, Walter Ballin con la misura di 53,33 ed il martellista Marcello Minguzzi (nella foto), accreditato di 50,21 metri.
Nel gruppo dei giovanissimi per la categoria Juniores, meritano di essere seguite le prestazioni del velocista Marco Perrone, che quest’anno ha già vestito la maglia azzurra salendo sul podio in un meeting internazionale. Marco si presenterà sia nei 200 (tempo accreditato 22.23) che nei 400 (tempo accreditato 49.13). Chiude la squadra Emanuele Armocida, al primo anno nella categoria, ma già capace di lanciare il giavellotto a 49.95 metri.
Molte le carte da giocare e molte le speranze. In bocca al lupo a tutti!

Etichette: